Assapora la qualità dei nostri prodotti genuini

…dal nostro territorio il miglior nettare
…dalla nostra passione per la tradizione…il miglior miele di sempre ”

MIELE DI ACACIA: E’ Il miele più conosciuto e, in Italia, fra i più apprezzati. Ha un colore cristallino quasi trasparente, è la varietà di miele più chiara in assoluto. Non cristallizza, per questo e per il suo gusto delicato, è considerato il dolcificante per eccellenza perché non altera i sapori. Ricco di fruttosio e polline è considerato un blando lassativo, ha proprietà disintossicanti per il fegato ed è anche un antinfiammatorio delle vie respiratorie. Ottimo per i più piccoli, dal primo anno di vita è consigliato in aggiunta al latte.

Miele di Acacia

Miele di Castagno

MIELE DI CASTAGNO: Miele dal gusto assai forte e amarognolo, che non solidifica .
È ricco di sali minerali e di fruttosio. Raccomandabile in tutti i casi di cattiva circolazione, anemia, affaticamento e nelle affezioni dell’apparato respiratorio. Il gusto amaro e l’aroma forte non lo rendono adatto a dolcificare, ma piuttosto a insaporire, aromatizzare o, meglio ancora, al consumo tal quale, sul pane, eventualmente con burro. Consigliato con i formaggi stagionati.

MIELE DI TIGLIO: Miele profumatissimo dal gusto deciso, di media dolcezza lascia un retrogusto amarognolo. Cristallizza nel breve periodo, assumendo una consistenza granulosa.
E’ ottimo abbinato a piatti cucinati con salvia, frutta cotta al forno, o ad un buon Parmigiano Reggiano.

Miele di Tiglio

Sai da dove viene il miele?

Approfondisci!

Leave Comment